DUBLINO | 5 cose che ti consiglio di fare

Dublino, l’affascinante Capitale irlandese ha davvero tanto da offrire ai suoi turisti.

Ricca di storia e piena di vita, è davvero facile da girare a piedi.

Vi consiglio di visitare Dublino durante la primavera. In questo Periodo non solo troverete tante offerte volo + hotel, ma potrete respirare un perfetto clima irlandese, grazie al giorno di San Patrizio . Il 17 Marzo, infatti, si festeggia il Patrono d’Irlanda e in tutta Dublino sono presenti tanti eventi.

Tramonto su Dublino

Ecco 5 cose da fare assolutamente a Dublino

Temple Bar: certamente questa zona rappresenta la parte “folkloristica” della città di Dublino. Situato sulla sponda sud del fiume Liffey, è il luogo  d’incontro di suonatori ambulanti, artisti di strada e mercati all’aperto. Dal tramonto in poi il quartiere si anima di musica tradizionale irlandese. Il Temple Bar Presenta la più alta densità di pub nella città di Dublino. Di certo qui non avrai problemi a mettere una mano su una pinta.[metaslider id=391]

Temple bar nel cuore di Dublino

Guinness Storehouse : nella zona ovest della città si raggiunge in 10 minuti a piedi dal centro storico. In questo enorme stabilimento-museo a forma di pinta vengono prodotti migliaia di litri della birra più amata dagli Irlandesi ed esportata in tutto il mondo. Il tour attraverso i 7 piani dell’industria, che richiamano ogni aspetto della produzione della birra, si conclude al Gravity Bar. è situato all’ultimo piano e vi permetterà di godere di una birra omaggio appena spillata e di ammirare dall’alto tutta la città di Dublino.

Phoenix Park :  ideale per gli amanti della natura è il più grande parco di Dublino e si trova a circa 3 km a nord ovest del centro. Ricco di monumenti ed edifici storici è anche sede di importanti eventi sportivi e numerosi concerti. Questi 700 ettari di parco vi daranno modo di isolarvi dal caos cittadino e di godere di lunghe passeggiate immersi nel verde.

Phoenix park a pochi passi da Dublino

Trinity College : a Dublino di certo non manca la cultura. Il trinity college è infatti tra le più prestigiose università del mondo. All’interno non può mancare la visita alla biblioteca. Passeggiando nei tre cortili del campus, fra prati verdissimi proverete un sereno senso di calma e tranquillità, come se i rumori e la frenesia della città fossero molto lontani. Il vero tesoro della città è il “Book of Kells” conservato e con la possibilità di osservarlo nello stesso campus.

Dubline route: è un percorso a piedi che attraversa la città di Dublino. Il percorso si estende da College Green (davanti al Trinity College) a Kilmainham. Potrete ammirare tutti i luoghi di interesse come il castello di Dublino, la cattedrale di Christchurch e il parco St Stephen’s green. Questo percorso ti guiderà attraverso la storia e la gente di Dublino.

Un pensiero riguardo “DUBLINO | 5 cose che ti consiglio di fare

Rispondi