Borsa da viaggio: lo stile di un globetrotter

Cosa spinge un uomo a viaggiare? Il desiderio di conoscere, di scoprire e di affrontare sempre nuove sfide. Occorre portare con sé tutto il necessario per affrontare ogni situazione, ed è allora che la borsa da viaggio diventa un accessorio irrinunciabile.

Mi definisco un globetrotter ed effettivamente, di miglia in giro per il mondo, ogni anno ne colleziono parecchie. Prima di partire per una vacanza o una trasferta di lavoro, il bagaglio catalizza ogni mia attenzione perché, anche se apparentemente banale, ciò che portiamo con noi ha un ruolo fondamentale.

Proprio per questa ragione, la borsa da viaggio non va mai trascurata.

Viaggiare sì, e occorre farlo con eleganza (oltre che con praticità!). Durante la mia ultima avventura in Asia, necessitavo di un prodotto particolare, non solo funzionale ma anche bello nel senso più puro del termine. La qualità è una dote alla quale proprio non riesco a dire di no. Una fabbricazione artigianale, la ricercatezza dei materiali e la cura di ogni singolo dettaglio rendono una borsa da viaggio qualcosa di speciale. Il profumo della pelle lavorata a mano, ogni cucitura: tutto questo racconta una storia. La storia di chi con passione ed esperienza ha dato vita a un bagaglio assolutamente unico.

E unico è anche ogni mio viaggio perché uniche sono le emozioni che provo ogni volta. Unici sono i luoghi che visito e i ricordi che porto a casa con me. Per tale motivo, anche questa volta, prima di partire per la Malesia e gli altri paradisi asiatici in cui ho avuto la possibilità di trascorre delle giornate indimenticabili, non ho rinunciato alla borsa da viaggio perfetta. Cercavo qualcosa che fosse più di un oggetto, che sposasse la mia personalità e il mio stile, così ho scelto Picard (www.picard-lederwaren.de). In questo brand ho trovato bellezza, raffinatezza, preziosità: la ricetta perfetta per affrontare un viaggio di classe. Un marchio che fin dalla nascita nel lontano 1928 ha saputo costruire il proprio successo attraverso le sue collezioni, per uomo e donna, fondate su standard elevati, design pregiati e pratici modelli per destreggiarsi nella quotidianità. Da una frenetica business life a uno stile di vita classico e sofisticato con un occhio di riguardo alle ultime tendenze.

Se vuoi scoprire di più, ti invito a visitare il mio profilo Instagram @mario.perillo. Attraverso il racconto fotografico, rivivremo insieme i colori e le atmosfere di una terra lontana e colma di fascino.

Borsa-da-viaggio-Picard Borsa-da-viaggio-Picard Borsa-da-viaggio-PicardBorsa-da-viaggio-Picard

Please follow and like us:

Rispondi