Alla scoperta di Lombok con Holiday resort

Forse non tutti sanno che l’Indonesia comprende tra le 17508 e le 18306 isole. Quando ho pianificato il mio primo viaggio in Indonesia ero molto indeciso su quale isola scegliere.

Una delle isole che ho voluto assolutamente visitare è Lombok, che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, anche chiamate Nusa Tenggara (isole sud-orientali). Un luogo ancora non molto noto a noi occidentali, ma di sicuro molto caratteristico.

Ho soggiornato nei pressi della località Senggigi, in un resort davvero particolare: l’Holiday resort Lombok. Un luogo che infonde un senso di pace e tranquillità, quella che cerco quando voglio evadere dalla frenesia della vita in città.

Bastano due minuti nell’immenso giardino che qui fa da padrone, per restare colpiti della bellezza delle gigantesche palme e sentire i profumi del frangipane che riempe tutta l’isola. Quello che certamente rende questo posto speciale sono le persone che vi lavorano. Tanta disponibilità e umanità in tutti, sono stato accolto davvero con grande ospitalità. Il resort è molto caratteristico, la gigantesca lobby infatti ha le sembianze delle tipiche case dei villaggi Sasak.

Il fiore all’occhiello di questo splendido resort? La cucina. Infatti all’interno della struttura ci sono diversi punti ristoro e un bar dove si può sorseggiare un cocktail comodamente a bordo piscina. Ho avuto la possibiltà di assaggiare piatti tipici indonesiani e gustare un delizioso cocco fresco in riva al mare. Si perchè il resort è sulla spiaggia di Sengiggi, che, a parer mio, è il punto da cui puoi vedere il tramonto più bello di tutta l’isola.

 

Cosa ho apprezzato di più di questo resort?

Pensate alla possibilità di svegliarsi la mattina in una stanza che affacci direttamente sul mare, di fare colazione circondati dal verde e avere la possibilità di cenare sotto le stelle praticamente quasi in spiaggia. Non si può desiderare di meglio!

Grazie al personale della struttura ho avuto poi la possibilità di fare un mega tour dell’isola, che mi ha regalato tante emozioni. Visitare villaggi tipici Indonesiani, mangiare in luoghi caratteristici e raggiungere spiagge mozzafiato.

Se vuoi prenotare il tuo soggiorno a Lombok non lasciarti scappare l’occasione! Prenota attraverso il sito www.holidayresort-lombok.com , digitando il codice sconto “BLOGGERFRIENDS” ,riceverai uno sconto del 10% sulla tua prenotazione.

Clicca qui e guarda il video dedicato a Holiday resort Lombok sul mio canale Youtube

holiday-lombok-resortholiday-lombok-resort-roomholiday-resort-lombok-tramonto holiday-resort-lombok sasak-village-lombokTanjung-aan-lombok

 

Please follow and like us:

Rispondi