Hotel Stripes e la grande Kuala Lumpur

Il mio viaggio nel sud-est asiatico è stata l’occasione, non solo per scoprire luoghi fantastici, ricchi di fascino e magia, ma anche per entrare a contatto con le tantissime persone dallo staff delle strutture in cui ho soggiornato.

A Kuala Lumpur. una città gigantesca capitale della Malesia mi sono fatto coccolare dai comfort di una struttura bellissima e moderna: L’Hotel Stripes.

Kuala Lumpur è una città piena di vita, attiva 24 ore al giorno, dalla quale non ci si aspetta molto prima di partire; ed invece mi sono dovuto ricredere una volta arrivato lì.
In due giorni si riescono a raggiungere sicuramente i punti principali della città e le più famose attrazioni. Qui puoi perderti tra i colori di Chinatown e LittleIndia, assaggiare un pizzico di misticismo recandoti alle Batu Caves appena fuori città e restare incantato a godere dello scintillio delle Petronas Twin Tower.

Le due torri gemelle di Kuala Lumpur sono state per molto tempo il tetto dell’Asia, ed effettivamente ciò che si prova alla loro vista non si può descrivere. La zona delle Petronas, posso dire, che costituisce il centro città (anche se data la grandezza di Kuala Lumpur non esiste un unico centro).

Dove alloggiare ?

Proprio in questa zona nasce l’Hotel Stripes, in cui ho avuto la fortuna di alloggiare. L’hotel Stripes (www.stripeskl.com) è membro di “Autograph collection Hotels“. E’ un gruppo di hotel indipendenti in continua crescita ed evoluzione, che ha selezionato ogni destinazione per la qualità e il carattere non comune. 184 tra camere e suite su misura sono una vera e propria miscela di design contemporaneo ed eleganza urbana, che riflette lo stile del quartiere.

Appena entrato in camera, ad accogliermi un meraviglioso messaggio, e una guida bellissima con i consigli migliori per scoprire tutti i posti di Kuala Lumpur. Ma la perla di questo hotel è senza dubbio la piscina. Una piscina sul tetto che affaccia sullo skyline di Kuala Lumpur, in cui puoi prendere comodamente il sole durante il giorno, ammirare il tramonto o semplicemente rilassarti bevendo un drink.

Il cibo qui è davvero al di sopra dello standard della città, ed anche vasta scelta di piatti, infatti, puoi scegliere tra due ristoranti all’interno dell’hotel e il fantastico Man Tao Bar sulla piscina. E se come me preferisci la cena in camera, ti basta chiedere in reception ad uno dei cordialissimi membri dello staff.

Provate anche voi questo maginifico Hotel. Guardate che vista e posto fantastico!

hotel-stripes-kuala-lumpurhotel-stripes-kuala-lumpurhotel-stripes-kuala-lumpur Hotel-stripes-KL-roomhotel-stripes-kuala-lumpurhotel-stripes-kuala-lumpur

A YTL Hotel

Hotel Stripes Kuala Lumpur, Autograph collection

25 Jalan Kamunting hsklresv@stripeskl.com tel: +603 2038 0000

 

Please follow and like us:

Rispondi