The Royal – Luxury All-inclusive resort in Playa del Carmen

Ciao ragazzi, sono appena tornato dal mio viaggio in Messico e voglio condividere con voi le sensazioni di questo primo approccio con questo paese e parlarvi del magnifico The Royal resort in cui ho soggiornato a Playa del Carmen.
Avevo grosse aspettative su questo luogo? Si, sono state ripagate? Direi proprio di si.

In questo viaggio sono andato alla scoperta di due regioni del Messico: Yucatàn e Quintana Roo; quelle sicuramente più note al turismo Italiano, ma che mi hanno saputo sorprendere grazie alla tradizione, all’accoglienza delle persone locali e ovviamente agli affascinanti siti Maya.
Dopo aver trascorso alcuni giorni in giro per lo Yucatàn, di cui parlerò in un altro articolo, sono andato letteralmente su e giù per la bellissima Riviera Maya in Quintana Roo e ovviamente Playa del Carmen è stata una delle mie tappe!

Playa del Carmen – Cosa fare e dove soggiornare.

Un pò all’Americana e un pò tradizionale è il mix che rende Playa del Carmen una delle mete più gettonate per un viaggio in Messico. Il cuore pulsante della città è la famosa quinta Avenida, una strada che corre parallelamente al mare stracolma di locali e musica. The Royal Playa del Carmen resort, dove ho soggiornato durante la mia permanenza a Playa del Carmen, si trova proprio a due minuti a piedi dalla quinta avenida e direttamente affacciato sul Mar dei Caraibi.
Cosa che assolutamente non si può perdere soggiornando a Playa del Carmen è una gita, anche in giornata, sulla bellissima isola Cozumel. Pensate di trovarvi in un’area marina protetta con il fondale completamente ricoperto da stelle marine; ecco dove finiscono le stelle cadenti!
Per me, non è tanto importante la quantità di stelle che un hotel possa vantare, quello che conta è che nei suoi spazi si percepisca serenità e accoglienza. Il Royal Playa del Carmen è proprio questo;
Parte della famiglia Playa hotels & resorts, il The Royal Playa del Carmen è un luxury All-inclusive resort solo per adulti dotato di ogni tipo di servizio. Più di 500 stanze, una spa, ristoranti e bar di ogni tipo.
Quante volte vi sarà capitato di sognare una jacuzzi tutta per voi? Ecco ci sono jacuzzi direttamente in stanza! Ovviamente non potevo andare via dal resort senza concedermi un idromassaggio e ho deciso di far arrivare la colazione in stanza grazie al servizio in camera 24h e godermela durante un bagno rilassante. Che dire, non potevo aspettarmi di meglio.
E al di fuori della stanza? L’imbarazzo della scelta! Piscine e solarium, una spiaggia privata sul mar dei Caraibi e bar.

Dove mangiare e cosa mangiare?

Sicuramente quello che ci si aspetta da un resort All-inclusive è la possibilità di assaggiare ottimi pasti, la qualità del cibo e anche la diversità. Al The royal Playa del Carmen ci sono ben 8 ristoranti diversi e, a dire il vero, ho voluto provarli tutti: Cucina asiatica al ristorante Asiana e cena gourmet al ristorante Chef’s plate. ( Segui il mio articolo Chef’s plate per scoprirne di più: http://www.marioperillo.it/chefs-plate-playa-del-carmen/).
Vi lascio alcune foto della struttura e per tutte le altre informazioni clicca sul link https://www.playaresorts.com/
The royal Pala del Carmen
Avenida Constituyentes 2, Gonzalo Guerrero, 77710
Playa resorts | 1.800.760.0944
Reservations: +52 (998) 881.7340/41
Please follow and like us:

Rispondi